Istituto Comprensivo Statale "Francesco Cappelli"
Via Giacosa, 46 - 20127 Milano
Tel: 02 88441578 - Fax: 02 2892800
miic8dd005@istruzione.it / miic8dd005@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: MIIC8DD005 - Codice Univoco: UF6I7B - C.F. 80125690158

Progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità

LA PISCINA

 

 

La Piscina è stata costruita nel 1928 ed è stata pensata come luogo creativo e soprattutto a servizio degli alunni fragili.

Alla fine degli anni Sessanta, per mancanza di manutenzione, finì di funzionare. Lo spazio venne convertito per un po’ di tempo in cinema all’aperto, ma ben presto venne abbandonato.

La struttura è bordata da una splendida balaustra in pietra che la costeggia.

Negli anni il degrado è aumentato inesorabilmente: foglie, radici, atti di vandalismo…l’hanno resa un luogo triste ma pur sempre testimone di un passato glorioso.

Oggi quel passato è tornato a vivere e la struttura della piscina è stata ristrutturata e a ottobre del 2020 è nato un complesso di campi sportivi che hanno potenziato le risorse degli impianti dedicati all’attività fisica del parco Trotter.

Gruppo di lavoro:

Aboelatta Walaa, Apicella Miriam, Espinal Brisa, Faccenda Serena, Gangemi Graziella, Hu Erika Dan Dan, Jin Giulia, Losio Francesco, Ojeda Geysel, Pintado Quishpe Juleysi Stefania, Talosing Florle Ann, Vasquez Punin Samantha

Coordinamento: Prof. Berardinelli Ricardo, Ins. Parise Raffaella